Annunci

IRON MAIDEN & MEGADETH: non si sa chi è peggio…

iron-maidenDue band storiche, due band che sono state a modo loro fondamentali nella storia dell’heavy metal, oggi metaforicamente due band di autentici buffoni. E’ raccapricciante come si sono ridotti, ma andiamo ai fatti. I Maiden, che ricordiamo non incidono un disco ‘ascoltabile’, non diciamo neanche decente, dal 2003, secondo voi con cosa se ne escono alle porte del Natale? Un album cazzuto magari prodotto dal vecchio Martin? No, ci mancherebbe. L’ennesimo live album antologico? No, fortunatamente. Un dildo con il glande che ripropone la sagoma di Eddie? No, ci dispiace per voi fanciulle. Se ne escono con LE PALLINE DA GOLF griffate Iron Maiden! Steve, sai che c’é? Tu ed i tuoi fan potete ficcarvele nel culo queste palline, poi a frullarvi l’ano con la mazza n°5 ci pensa Lodigiani. Passiamo ai Megadeth ed all’ennesima stronzata detta da Mustaine. In due righe, Dave ha attaccato la stampa che ha criticato quella fetecchia di “Super Collider” dicendo che i recensori i dischi li ascoltano una volta sola. Anche ammettendo che ciò sia vero, oltre al fatto che conosco gente che al secondo giro è stata ricoverata per occlusione intestinale, vorrei sapere da Dave perché non faceva lo stesso ragionamento ai tempi di “Countdown…”. Mustaine, senza offese e con simpatia, ma vaffanculo, va… (David Giannatiempo)

Annunci

Pubblicato il 28 novembre 2013, in Funny Bloody Stuff con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 10 commenti.

  1. Enrico Bortolotti

    Condivido il pensiero dell’articolo al 100%! Basta, questi artisti, arrivati a questo punto della carriera, con tutto quello che hanno già fatto (e incassato) se ne vadano in “pensione”, e magari adoperino le loro energie, i loro mezzi per produrre band ed artisti nuovi, per dare anche ad altri le occasioni che loro hanno avuto, e permettere alla musica così di progredire, finalmente. Diciamolo: dall’arrivo del grunge in avanti, passando per la jungle (ma vi ricordate che, secondo i critici, doveva rivoluzinare il mondo, e TUTTI avrebero dovuto suonare quella roba lì??? E infatti…), il “nuovo”punk alla Green Day, la “nuova” beatlemania alla Oasis, le bischerate alla Marylin Manson, eccetera eccetera eccetera, è stato un continuo di fregature, scopiazzature e plagi belli e buoni. Non c’è uno, dicasi UN artista rimasto in sella, arrivato a noi intatto. I vecchi gruppi grunge..dove sono? e i Prodigy, chi se li caca più? Ma ci ricordiamo i Motley Crue in versione industrial? Ma ci ricordiamo David Bowie in versione jungle?? Steve Sylvester che emula Marylin Manson??? Ii Sadist che rifanno i Fear Factory???? Insomma, in breve: ci hanno venduto per un buon vent’anni merda spacciandola per cioccolata, ed ora non è rimasto proprio nulla. Evviva il rock clasico, evviva e grandi band inossidabili, ma diciamolo: chi se ne frega di un loro disco nuovo? Diamo spazio ai giovani, e non solo a parole?

  2. Quante stronzate hai detto in un solo ariticolo… wow, veramente impressionante…
    Torna nel buco dal quale sei uscito e fai un favore al mondo

  3. Persona che non spara cagate, a differenza dell'autore di quest'articolo

    Hai mai ascoltato musica di genere Metal? Hai mai sentito parlare di merchandising? Mi dispiace informarti che non c’è Steve che si alza una mattina e dice “dai facciamo le poltrone degli Iron Maiden!”. Dietro ad un marchio come Iron Maiden girano tanti soldi e c’è chi gestisce varie attività per far fruttare meglio questo marchio.. Ma ciò non toglie che quando gli Iron Maiden arrivano su un palco, danno il meglio di loro e divertono ed emozionano il pubblico anche dopo quasi 30 anni di carriera.
    Il discorso che vale sia per Iron Maiden sia per Megadeth è che un genere musicale come il Metal, suddiviso in tutte le sue sottocategorie, si evolve con il tempo. Quindi se i Megadeth facevano un Trash con una batteria battente come vuole il genere, piano piano si è ammorbidito e ha lasciato spazio alla melodia, ma ciò non toglie che ci siano pezzi fantastici. Ma ti basterebbe confrontare anche solo due album come Rust In Peace e Youthanasia, due album degli anni 90′, sono molto diversi tra loro ma nella loro diversità sono entrambi dei capolavori, uno con una batteria fuori, l’altro con l’apoteosi delle corde vocali di Dave! Oppure andando più sul recente, Endgame e Thirteen, che hanno il loro clima musicale particolare, che magari non riesci a comprendere al primo ascolto, soprattutto Thirteen, molto cupo. E questa persona che ha commentato prima di me che dice di condividere l’articolo al 100%, vorrei far notare che i “giovani” sono gruppi come gli Avenged Sevenfold, che appena hanno odorato un po’ di successo hanno iniziato a far merda pura, drogarsi e cercare fan tra le ragazzine. Oppure i Ghost BC, band creata apposta per attirare i giovani poser che appena vedono qualche maschera si esaltano. A me dispiace dirlo, ma quando queste grandi band inossidabili se ne andranno in pensione, il metal morirà..

  4. Amico mio…tu di musica non hai mai capito nulla.
    Ascoltati i Ghost B.C. o i Bring me the horizon visto che parli di giovani… e se hai ancora le orecchie ne riparliamo.
    Vero che Supercollider è una schifezza ma i Maiden dal vivo sono meglio ora di 15 anni fa.
    Mostri sacri. Punto (.)

  5. Verissimo!!! E ne vogliamo parlare dei Metallica che si sono proclamati BELIEBERS???
    Faccio bene io che mi do al death, almeno i Cannibal Corpse certe cose non le fanno… -.-“

  6. Condivido l’analisi, basta con le mummie

  7. Caro autore di questo articolo (se si può definire tale!), gradirei farti una domanda: ma quando davano via il silenzio dov’eri? -.-

  8. @enrico borlotti, giustissimo…ma chi ha parlato di dischi nuovi?

  9. c’e’ qualcuno di questi geni che sarebbe in grado di rimanere sulla cresta dell’onda per oltre 30 anni. questa non è solo musica ma è uno stile di vita direi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: